Zurück zur normalen Ansicht   |   Jetzt drucken!
  • Amt für Raumentwicklung Graubünden
  • Uffizi per il svilup dal territori dal chantun Grischun
  • Ufficio per lo sviluppo del territorio dei Grigioni
Scegliere un piano direttore

Il piano direttore cantonale è lo strumento utilizzato dal Governo per gestire lo sviluppo del territorio. Il piano direttore stabilisce le linee guida per lo sviluppo territoriale del Cantone e definisce le attività che contribuiscono al raggiungimento dell'assetto territoriale auspicato.

Dal 1.1.2016 la pianificazione direttrice regionale compete alle 11 regioni neocostituite. Gli attuali piani direttori regionali vigenti rimangono in vigore fino a nuovo avviso secondo le corporazioni regionali precedenti. Qui è possibile trovare la panoramica attuale dei piani direttori regionali in vigore e di quelli in elaborazione. (elenco secondo le corporazioni regionali precedenti)

 

 

Tutti gli adeguamenti del piano direttore decisi dal Governo (pianificazione direttrice cantonale e regionale) sono sempre disponibili qui in versione aggiornata.
Per ragioni finanziarie, il piano direttore cantonale in forma cartacea viene aggiornato solo periodicamente.

Il testo e la carta del piano direttore si trovano anche cliccando su
Download
(versione stampata aggiornata fino all'approvazione da parte della Confederazione nel 2013)

Il piano direttore cantonale è stato approvato dal Consiglio federale il 19 settembre 2003. Grazie agli adeguamenti, il piano direttore è sempre aggiornato (vedi
Adeguamenti)


 




  • Marke Graubünden
  • Schweizer Portal von Bund, Kantonen und Gemeinden